Quando la strada la te fa paura, quando te ciapa la malinconia, se te senti cantar... FERMATE PURE!! Te passarè na sera in compagnia, te trovarè dei Amighi, ...un gran TESORO, te capirè cossa vol dir un... CORO! traduzione: Quando la vita ti fa paura, quando ti prende la malinconia, se senti cantare... FERMATI PURE!! Passerai una sera in compagnia, troverai degli Amici, ... un gran TESORO, capirai cosa vuol dire un ... CORO!

Informazioni personali

La mia foto
Crespano del Grappa, Treviso, Italy
Il coro Alpino Monte Castel nasce nel 1987 e porta il nome di una delle cime minori del massiccio del Grappa. Il suo repertorio si collega, pertanto, alla storia del territorio, alla tradizione popolare e alla montagna. Si è esibito in numerose occasioni nel Triveneto e in varie parti d'Italia. La direzione del Maestro Lino Torresan ha conferito al Coro una fisionomia originale per la finezza e l'eleganza delle esecuzioni.

lunedì 30 aprile 2012

Rassegna Cori

     Ciao a tutti! Dall'ultimo post è passato un sacco di tempo...ma come potete ben comprendere la maggior parte degli impegni del coro si concentra a Natale e poi nel periodo primaverile ed estivo.
    Il coro però è sempre attivo e continua le sue prove e anche la registrazione del secondo CD. Anche questo è uno di quei impegni "silenti", ma che tengono il coro ed i coristi in generale un pò sotto pressione.
    Ma l'impegno ripaga sempre e a detta dei coristi e degli altri addetti ai lavori il nuovo CD sarà proprio bello!!

     Veniamo a noi...
Sabato 21 aprile si è tenuta la tradizionale Rassegna di Cori intitolata "Cori a Crespano" di cui il coro Monte Castel è promotore da sempre.
A dire il vero questo evento veniva proposto alla fine di giugno, ma quest'anno si è inserito all'interno dei festeggiamenti per S. Marco, patrono del nostro comune, che si tengono in questi giorni a Crespano.
Cornice della rassegna è stato il Teatro presso l'ex Collegio femminile nel nostro comune ed abbiamo avuto l'onore di poter cantare assieme al Coro femminile "Eco del Fiume" di Bottrighe (RO) ed il Coro Monte Pasubio di Schio (VI) di  ed ecco a voi alcuni scatti della serata











     Di questa serata sicuramente mi porterò sicuramente la bravura dei cori ospiti; di come hanno saputo trasmettere le loro emozioni nel cantare a chi ci stava ascoltando... ma soprattutto la semplicità e la gioia nello stare assieme durante il "dopo concerto", e per chi è del mestiere sa di che parlo... E' bello vedere tante persone radunate assieme, proveniente da luoghi diversi, ma con un unico interesse, LA PASSIONE DEL CANTO! 




Da ammirare come le ragazze del Coro "Eco del Fiume",






 nonostante il lungo viaggio per il ritorno, sono rimaste volentieri in nostra compagnia fino alla fine; così come i coristi del Coro Monte Pasubio... 








gli ultimi ad andarsene e ci hanno salutato dicendo: "Se vedemo presto... me raccomando!"



     Ecco, uno dei pregi del "mio" coro è questo di cui io ne vado fiero: siamo innanzitutto un gruppo di persone che tiene all'amicizia sia all'interno del coro, ma soprattutto verso chi incontriamo nei vari concerti e rassegne... desideriamo lasciare un bel ricordo!





     Quando io dico il "mio" coro, intendo anche chi dietro le quinte si danno da fare perchè tutto vada bene, come le nostre famiglie che ci danno una mano e preziosi consigli!
     Vabbè, mi sono sfogato... in questi giorni vi posterò il prossimo impegno del 28 e 29 aprile per l'80° anniiversario di fondazione del Gruppo Alpini di Paderno del Grappa.
     A presto... Alberto